1. Home
  2. Suggestions
  3. Anema e Core Taverna

Anema e Core Taverna

  • Bars and Nightclubs
  • Via Sella Orta, 39/e - Capri
  • 3.8248
Anema e Core Taverna
Anema e Core Taverna
Anema e Core Taverna
Anema e Core Taverna

  1. The most famous nightclub on the island
  2. Authentic island entertainment and vibe
  3. A friendly, welcoming atmosphere
Address
Via Sella Orta, 39/e - Capri

In the very heart of Capri, on a street which bustles day and night with flocks of residents and tourists, one finds a small, somewhat nondescript doorway, so modest that any passer-by would be forgiven for not noticing it at all. Indeed, nobody could possibly imagine that hidden behind such a humble façade lies the most popular nightspot on the island, a world-famous club that no visitor eager to sample the best of the island's nightlife can afford to miss.

Over the years the club has become the most popular haunt for VIPs of every category, from pop stars to politicians, high-profile managers to television hosts, philosophers, athletes, top models, and even royalty. Sooner or later they all fall prey to the mystique of Anema e Core, lured in night after night to the rhythms of Neapolitan, Latin American, and dance music. For years this club was the realm of the legendary Guido Lembo, who passed away in 2022. He left his legacy and the club's spotlight to his son Gianluigi. Taverna Anema e Core is a club with a glamorous vibe and a disco heart: this is where you can party on Capri.

Anema e Core, where anything can happen

This club is capable of transforming even the most uptight politicians and where the most prudish can be easily convinced to abandon themselves on the dance floor.

Since 1994, visitors and locals have gathered at Anema e Core for its festive atmosphere and casual style. Unpretentious traditional hospitality puts everyone at ease and makes an evening here one of the most unforgettable during a stay on Capri.

The taverna serves a vast assortment of drinks and cocktails, in addition to fine wines from the cellar.

Guest reviews

Carson C

Don’t Waste Your Time!

1
Jun 8, 2025
Rating this place a 1 star because the bouncer took 1 look at my wife and I and wouldn’t let us in. Take this place off your list! Tons of great places to go in capri. Don’t waste your time waiting in line here!
Stefano R

Sono famosissimo

1
Jun 8, 2025
Sono un famoso personaggio della musica romana, sono stato rimbalzato all’entrata per mancanza di informazioni sulla mia persona da parte dell’ personale addetto all’accoglienza. Sono veramente amareggiato non tornerò mai più.
Sannino R

Pessima

1
Jun 3, 2025
Locale dove la zona vip è divisa da quella di gente normale e cantano BELLA CIAO , ho detto tutto … ps le escort sono considerate vip , Nina
Federica T

Una stella è anche troppo

1
Jun 3, 2025
Una stella è anche troppo! Siamo state questo week end a Capri per il mio addio al nubilato e le mie amiche avevano contattato il locale tramite il numero di whastapp per avere informazioni. Ci è stato detto per messaggio (come da foto in allegato) che volendo si poteva prenotare un tavolo, dando un acconto, oppure essere messe in lista e che le persone in lista avrebbero pagato direttamente al momento dell'ingresso, peccato che le cose non sono andate in questo modo. Noi eravamo in lista e una volta arrivate davanti al locale, verso le 23:30, abbiamo chiesto per entrare e ci è stato risposto che stavano facendo entrare i tavoli e poi sarebbero entrate le altre persone. A quel punto siamo rimaste in attesa di capire quando saremmo entrate e quale era l'ordine di questa fantomatica lista, che poi nel corso della serata abbiamo capito essere una cavolata, detta solo per placare gli animi. Nel locale si entra non seguendo una lista di prenotazione, ma una lista di conoscenze. Antonio, la persona all'ingresso, decide in maniera arbitraria chi entra e chi no. A ogni domanda che facevamo la risposta era: "è presto, dovete aspettare un altro po' per entrare", ma aspettare cosa? Aspettare di veder entrare tutti i suoi amici e conoscenti, che anche senza prenotazione avevano il diritto di passare avanti a tutti. Ho capito che non saremmo mai entrare, nonostante la prenotazione e la conferma di essere state messe in lista, nel momento in cui ho visto far entrare persone che si avvicinavano dicendo sono amico di/cugino di e via dicendo... Verso l'una di notte, dopo un'ora e mezza di attesa, le ragazze all'ingresso mi hanno detto, e non sono l'unica a cui è stata fatta questa proposta, "se vuoi entrare senza fare la fila c'è un tavolo libero a 200€ a persona" cercando di accalappiare il sì delle persone stufe di rimanere in attesa. Ma come è possibile che un locale così famoso sia gestito in questo modo? Io sono basita. La Taverna, per come è gestita, non si merita di avere tutta questa fama. Mi dispiace di aver sprecato una serata per stare in fila davanti a questo locale e non essermene andata subito. Se vi trovate a Capri andate a festeggiare da altre parti, non vale la pena farsi tramare in questo modo.

Map

In the center of Capri

Via Sella Orta, 39/e - Capri

Ferries to Capri (updated 2025 prices and schedules)